• Questo evento è passato.

Evento di apertura Sport Business Forum. Lo Sportsystem: un distretto chiave del Made in Italy

11 Settembre / 15:00 - 19:00

Mercoledì 11 settembre ore 16-19

presso Infinite Area, Via San Gaetano, 113/a, Montebelluna, TV, Italia

Programma:

Saluti

Lorraine Berton, presidente Confindustria Belluno Dolomiti
Gianni Frasson, presidente Fondazione Sportsystem
Mario Pozza, presidente Camera di Commercio Treviso – Belluno
Alberto Zanatta, vicepresidente vicario Confindustria Veneto Est e presidente Tecnica Group

Introduce

Paolo Possamai, direttore editoriale Gruppo Nord Est Multimedia

Presentazione ricerca

Carmelo Carbotti, responsabile marketing strategico e Centro Studi Banca Ifis

Intervento di

Federico Caner, Assessore a Fondi UE – Turismo – Agricoltura – Commercio estero Regione Veneto
SOSTENIBILITÀ TRA OPPORTUNITÀ E VINCOLI
Intervengono
Massimiliano Atelli, capo di gabinetto Ministero per lo Sport e i Giovani
Alberto Baban, presidente Fantic Motor
Alessio Cremonese, amministratore delegato MCV Group
Enrico Moretti Polegato, amministratore delegato Diadora

Elisabetta Gaspari, direttore generale Windtex Vagotex e vicepresidente Assosport
Raffaele Zingone, condirettore generale e chief commercial officer Banca Ifis
ATTRATTIVITÀ E COMPETENZE
Intervengono
Stefano Campoccia, vicepresidente Fondazione Cortina
Anna Ferrino, amministratore delegato Ferrino e presidente Assosport
Marco Francesco Mazzù, direttore Major in Sport Management Luiss Business School
Marco Montemaggi, sociologo, heritage marketing manager
Modera
Luca Piana, vicedirettore economia quotidiani Gruppo Nord Est Multimedia

> Per iscrizioni: https://bit.ly/4fqBCSZ

Abstract evento

L’evento di apertura punta a celebrare l’importanza e l’innovazione del distretto sportivo italiano, e in particolar modo quello veneto, che si estende tra la provincia di Treviso e Belluno. Prenderà il via con la presentazione di una ricerca econometrica incentrata sull’economia dello sport a cura di Banca Ifis, dopo la quale ci saranno due tavole rotonde: una sui temi della sostenibilità – tra opportunità e vincoli – con una serie di imprenditori del Distretto, mentre l’altra sarà incentrata su un ragionamento su attrattività e competenze, politiche e modalità di attrazione dei talenti nel distretto chiave dell’industria dello Sport.

Sport Business Forum

Sport Business Forum è l’evento di riferimento (inter)nazionale sui temi legati all’economia dello sport: dalla dimensione economica del grande sport professionistico alla ricaduta sui territori delle grandi manifestazioni, dall’industria dello sport system al turismo sportivo, dall’innovazione alla finanza a sostegno delle imprese e della pratica sportiva.

Una settimana sull’economia dello sport, dall’11 al 15 settembre 2024 a Montebelluna, Fiera di Longarone, Belluno, Cortina d’Ampezzo.

Sport Business Forum è promosso da Confindustria Belluno Dolomiti, Confindustria Veneto Est, Nord eEt Multimedia, Regione del Veneto, Veneto2024, Provincia di Belluno, Comune di Belluno
Con il contributo di Camera di Commercio TV- BL Dolomiti.
Con la collaborazione di D.M.O. Dolomiti Bellunesi, Assosport, Fondazione Sportsystem

Data:
11 Settembre