Sponsor

Innovazione, sviluppo, competitività, formazione. Fondazione Sportsystem ha siglato un importante accordo con Gruppo Intesa Sanpaolo che prevede agevolazioni nell’accesso al credito e supporto agli investimenti delle aziende della filiera. Ha inoltre ricevuto un contributo dedicato alla formazione tecnica professionale da parte di Banca delle Terre Venete.

Intesa Sanpaolo sostiene da diversi anni quale sponsor unico bancario il Distretto dello Sportsystem. Con il programma Sviluppo Filiere ha previsto specifici piani di finanziamento per le PMI e accesso agevolato al Plafond Circular Economy per progetti innovativi e trasformativi ispirati ai principi ESG. Inoltre, Intesa Sanpaolo mette a disposizione delle imprese del Distretto la propria Direzione Studi e Ricerche per condividere analisi, ricerche, iniziative ed eventi finalizzati a promuovere l’efficienza e la competitività del sistema produttivo.
L’istituto ha deliberato, nel 2022, un importante contributo finanziario per sostenere le attività di formazione tecnica della Fondazione Sportsystem nel biennio 2022-23. L’obiettivo è valorizzare le professioni più richieste dal mondo produttivo, che esprimono quel “saper fare” che continua a distinguerci in tutto il mondo.