Collaborazioni

Condividere le conoscenze per moltiplicare le competenze.

Fondazione Sportsystem collabora con alcune importanti realtà per la formazione e la ricerca, per favorire lo sviluppo di programmi di aggiornamento, divulgazione e co-working

Fondazione Sportsystem è socia dal 2018 di Fondazione ITS Cosmo, collaborando al tavolo tematico per la definizione dell’offerta didattica per il corso di Tecnico Superiore dello Sportsystem (5° livello EQF (European Qualification Framework).
Fondazione Sportsystem è da molti anni partner di Politecnico Calzaturiero, con cui ha istituito un gruppo di lavoro congiunto per attività di ricerca sulla sostenibilità, nuovi materiali e industria 4.0, con il coinvolgimento delle imprese deli distretti della Riviera del Brenta e dello Sportsystem.
Accademia Creativi Montebelluna è un gruppo di lavoro composto da professionisti del settore a supporto della Fondazione Sportsystem nella proposta di attività di alta formazione su temi emergenti: dai materiali ecosostenibili, alle nano-tecnologie, al digitale.

UNINT è il soggetto giuridico preposto a rappresentare il Distretto dello Sportsystem nei rapporti con la Regione e le altre amministrazioni pubbliche (l.r. 13/2014). Fondazione Sportsystem ha stabilito con UNINT un accordo di collaborazione per lo sviluppo di attività e progetti a sostegno del settore.

Fondazione Sportsystem da numerosi anni collabora con Assosport nell’organizzazione di eventi e progetti dedicati al mondo della calzatura sportiva. Assosport rappresenta, tutela e valorizza le aziende che producono e/o distribuiscono in Italia abbigliamento, calzature, accessori e attrezzatura sportiva

Fondazione Sportsystem è parte della RIR Sicurezza e Protezione nel lavoro e nello sport. Soggetto capofila è Dolomiticert, parte integrante di Certottica Group, Istituto di Certificazione specializzato nell’esecuzione di prove di laboratorio su Dispositivi Individuali di Protezione del corpo, tra cui abbigliamento sportivo, calzature, caschi, dispositivi anticaduta, accessori da montagna e per il motociclismo