« Tutti gli Eventi

• Questo evento è passato.

Convegno: si fanno ancora scarpe a Montebelluna?

26 Novembre 2022 / 09:00 - 11:00

Gratuito

Montebelluna ha una lunga storia, che l’ha portata a diventare un Distretto produttivo specializzato e un brand a livello mondiale nello Sportsystem. Per riscoprire insieme le ragioni che hanno reso possibile questo modello di sviluppo, Confartigianato Imprese AsoloMontebelluna, in collaborazione con Fondazione Sportsystem, organizza, sabato 26 novembre alle 9.00, presso l’Auditorium della Biblioteca di Montebelluna, il convegno “Si fanno ancora scarpe a Montebelluna?”

L’appuntamento si svolge nell’ambito delle celebrazioni dedicate al 150mo anniversario della discesa del mercato dal Colle al piano, che ha segnato la nascita della Montebelluna odierna.

Relazioni:

Montebelluna: una finestra sul mondo. Cosa sta succedendo alle catene globali del valore e che impatto potrebbe avere sull’economia locale? Gianluca Toschi, economista, ricercatore senior Fondazione Nord Est

Il distretto SportSystem: perché è riuscito a restare competitivo e perché dobbiamo esserne orgogliosi. Delegato Fondazione Sportsystem

Testimonianze di imprenditori del settore calzaturiero

Modera: Andrea Saviane, Confartigianato Imprese Veneto.

Per maggiori informazioni: https://confartigianatomarcatrevigiana.it/convegno-26-novembre-si-fanno-ancora-scarpe-a-montebelluna/

Data:
26 Novembre 2022