Partecipanti

La Fondazione Sportsystem è una Fondazione di Partecipazione, istituita al fine di favorire, nel modo più ampio possibile, il concorso dei partecipanti alla organizzazione e alla attività della Fondazione stessa. I partecipanti si articolano in base alle loro qualità in:

• Partecipanti Fondatori
  • Partecipanti Onorari
  • Partecipanti Ordinari

Ne fanno parte, e trovano rappresentanza in essa, importanti aziende del territorio dello Sportsystem, un buon numero di medie e piccole imprese di design, progettazione e industrializzazione del distretto nonché alcune realtà che ne compongono la filiera a livello regionale.

Oltre a queste vi partecipano anche enti e istituzioni private di varia tipologia.

La Fondazione è infatti improntata al principio della “porta aperta” e, pertanto, ha diritto di conseguire la qualità di Partecipante ogni soggetto che ne faccia domanda dichiarando di condividere le finalità che la Fondazione si propone e di impegnarsi ad osservare il suo Statuto e i regolamenti della stessa.