Salute e benessere

Il 20 settembre 2023 la Camera ha approvato all’unanimità la modifica all’art. 33 della Costituzione introducendo il nuovo comma «La Repubblica riconosce il valore educativo, sociale e di promozione del benessere psicofisico dell’attività sportiva in tutte le sue forme».

Fondazione Sportsystem ha sintetizzato nel proprio claim (We make sport happen) il proprio impegno per favorire la pratica dello sport quale fattore di promozione del benessere psicofisico e strumento di inclusione e integrazione sociale, con particolare riferimento alle persone con disabilità.

Supporta lo sviluppo delle pratiche sportive connesse alla valorizzazione dei prodotti delle aziende del territorio.

Collabora con diverse realtà del territorio in numerosi progetti ed eventi locali quali: Progetto “6Insuperabile” (Fondazione Brombal, Associazione Ex Allievi Cavanis e Polisportiva Terraglio Venezia); Campionati italiani di atletica leggera (FISDIR -Federazione Italiana Sport Paralimpici degli Intellettivo Relazionali); Festa dello Sport (Comune di Montebelluna); Festa Mondiale della Bicicletta (Montello Terra Rossa e Amibike).

Nel particolare contesto storico di avvicinamento ai Giochi Olimpici Milano Cortina 2026, Fondazione Sportsystem partecipa al progetto “GEnerAzione 2026” promosso da Camera di Commercio di Treviso- Belluno|Dolomiti e FICTS- Federation Internationale Cinema Television Sportifs, con l’obiettivo di avvicinare ragazze e ragazzi al messaggio universale di cui si fa portavoce il Comitato Olimpico Internazionale.

Altri obiettivi