Fondazione Sportsystem arricchisce la sua offerta formativa grazie alla nuova stampante 3D Prisma Tech

Stampante 3D Fondazione Sportsystem

Una nuova stampante 3D per i futuri progettisti CAD

Un nuovo innovativo strumento è a disposizione dei corsisti della Fondazione Sportsystem. Grazie al contributo dell’azienda Prisma Tech, che ha concesso alla Fondazione Sportsystem l’attrezzatura in comodato d’uso gratuito, da oggi i futuri progettisti dello sportsystem potranno sperimentare le possibilità offerte dalla tecnica di stampa 3D.

Stampa 3D, le applicazioni per lo sportsystem

Le applicazioni di questa tecnologia per lo sportsystem sono duplici. Da una parte, infatti, vi è la possibilità di prototipazione lavorabile e visionabile, con ottimizzazione di tempi e costi di ideazione e ingegnerizzazione dei nuovi modelli. Dall’altra parte, la nuova tecnologia permette la riproduzione di vere e proprie mini-serie, pronte alla commercializzazione, evoluzione che sta portando a prassi del tutto nuove nelle più diverse industrie 5.0 in tutto il mondo, dal tecnico, al design, al sanitario, finanche alla cucina e, appunto, alla produzione di calzature.

Anche per il 2024 Fondazione Sportsystem punta su formazione e innovazione

Grazie alla nuova attrezzatura offerta da Prima Tech, possiamo arricchire l’esperienza formativa dei nostri corsisti, che stanno frequentando il corso annuale CAD RHINO 23-24, offrendo le competenze necessarie per adottare hardware e software avanzati che stanno rivoluzionando un’ampia gamma di settori” commenta il Consigliere con delega alla formazione Armando Cietto.

“Anche per il 2024 la nostra Fondazione rinnova l’investimento sulla formazione e sull’innovazione, quale leva strategica per migliorare costantemente la competitività del nostro distretto, e offrire opportunità di lavoro qualificato di figure sempre più richieste dalle nostre imprese. Proprio in questi giorni stiamo definendo i programmi dei corsi in partenza nei prossimi mesi, che comunicheremo quanto prima“.

Tutti i corsi della Fondazione Sportsystem sono possibili grazie al contributo di Banca delle Terre Venete. Per maggiori info, visita la nostra sezione Formazione o scrivi a info@fondazionesportsystem.com.

Stampante 3D Fondazione Sportsystem in funzione
Altri contenuti