Partnership per gli obiettivi

Siamo partner di aziende, istituzioni, scuole, pubbliche amministrazioni, associazioni e no-profit che con noi condividono gli stessi obiettivi.

Collaboriamo con Fondazione ITS Cosmo partecipando al tavolo tematico per la definizione dell’offerta didattica per il corso di Tecnico Superiore dello Sportsystem.

Da molti anni abbiamo istituito un gruppo di lavoro congiunto con Politecnico Calzaturiero per attività di ricerca sulla sostenibilità, nuovi materiali e industria 4.0.

Condividiamo con Accademia Creativi Montebelluna la proposta di attività di alta formazione su temi emergenti: dai materiali ecosostenibili, alle nano-tecnologie, al digitale.

Agiamo in sinergia con UNINT , il soggetto giuridico preposto a rappresentare il Distretto dello Sportsystem nei rapporti con la Regione e le altre amministrazioni pubbliche (l.r. 13/2014), per lo sviluppo di attività e progetti a sostegno del settore.

Collaboriamo con Assosport, associazione che rappresenta le aziende che producono e/o distribuiscono in Italia abbigliamento, calzature, accessori e attrezzatura sportiva, nell’organizzazione di eventi e progetti dedicati al mondo della calzatura sportiva.

Siamo parte della rete RIR- Sicurezza e Protezione nel lavoro e nello sport, che ha come soggetto capofila Dolomiticert, parte integrante di Certottica Group, Istituto di Certificazione specializzato nell’esecuzione di prove di laboratorio su Dispositivi Individuali di Protezione del corpo, tra cui abbigliamento sportivo, calzature, caschi, dispositivi anticaduta, accessori da montagna e per il motociclismo.

Contiamo su consolidati rapporti di collaborazione e scambio con le istituzioni e pubbliche amministrazione locali (Confindustria Veneto Est, CIAA Treviso-Belluno, Comune di Montebelluna) volte alla condivisione e al raggiungimento degli obiettivi di sviluppo sostenibile.

Collaboriamo a livello locale con associazioni di promozione culturale e sociale quale Associazione CombinAzioni Festival, Biblioteca di Montebelluna, Cinema Italia Eden.

Altri obiettivi